Image and video hosting by TinyPic
.::Bleach Planet::.

Reply
Fullmetal Alchemist
view post Posted on 24/12/2008, 01:09Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 15:34

Trama:

CITAZIONE
Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.

By Wikipedia

Cosa pensate di questo anime/manga?

A me sinceramente piace, anche se l'ho seguito poco, nel senso che, ho visto alcune puntate. E da quel che ho visto, devo dire ce mi piace molto, anche se aggiungo che, per poter dare un opinione ben precisa devo seguirlo ancora.

image

Forum
||||||

Regalini
||

I protect
Sakura|TenTen|Sai

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/12/2008, 22:28Quote

Un sospiro

Group: Admin

Status: Utente anonimo

Io adoro Full Metal Alchemist! Devo dire che l'anime è fatto molto bene...ma verso metà cambia completamente trama rispetto al manga...e questo mi porta a preferire quest'ultimo!...comunque secondo me come manga merita davvero molto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/12/2008, 13:00Quote

Manda pure in fratumi le mie illusioni,tanto non saprei come fare per cancellare la tua immagine dal mio cuore

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:35

Che dire, io la penso come lei.....Comunque se ti interessa tutti gli episodi sono su youtube, compreso il film e, mi pare, anche su veoh

Essere allegri non significa necessariamente essere felici;

a volte si ride e si scherza solo per non sentire

che dentro si ha voglia di piangere

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 20:43Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 15:34

Si, infatti i primi episodi li ho visti su youtube, appena posso continuerò a guardarli di certo!

image

Forum
||||||

Regalini
||

I protect
Sakura|TenTen|Sai

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/2/2009, 16:46Quote

Requiem

Group: Mod Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 21:11

...leggo il manga, e devo dire che la storia è molto interessante...lo consiglio a tutti...

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 24/12/2008, 01:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Photobucket Photobucket

> Skin by: L a y n e`
> Distributed by: FT Italia & NGG
Vietata ogni modifica alla colorazione e alle barre.